top of page
IMG_20230525_121943_792.jpg

LA PRIMA VISITA

Ha lo scopo di definire gli obiettivi del paziente, tempi e modalità del percorso da intraprendere, durante il primo incontro il nutrizionista effettua un’anamnesi completa della persona:

  • Valutazione della storia delle patologie della famiglia e del paziente al fine di poter consigliare gli alimenti più adatti, nell’eventuale attività di prevenzione di patologie familiari.

  • Raccolta di informazioni sulla storia del peso del paziente.

  • Conoscere le eventuali oscillazioni di peso che il paziente ha avuto negli anni, se ha seguito diete in precedenza e di che tipo.

  • Rilevamento di altezza, peso, circonferenze, BMI (Indice di massa corporea), BM (Metabolismo basale a riposo), grasso viscerale, rilevazione del grasso sottocutaneo tramite plicometria, valutazione del fabbisogno energetico.

  • Anamnesi nutrizionale: studio delle  abitudini alimentari e dello stile di vita del paziente e di eventuali  comportamenti della famiglia, per poter elaborare un piano alimentare quanto più possibile facilmente eseguibile dalla persona. 

ATTENZIONE:

Si raccomanda di portare alla prima visita le confezioni dei farmaci che vengono assunti ed eventuali esami e analisi recenti.

© 2020 by Dr.ssa Nadia Monari created with Wix.com

+39 393 0041166

bottom of page